Gruppo L. Vallarino

Gruppo L.Vallarino

Una passione che ha origini lontane.

Dalla fondazione della nostra Sottosezione nel 1969, alcuni soci si sono dedicati al riordino, pulizia e alla segnaletica dei sentieri dell’entroterra di Arenzano. Anche oggi questo gruppo porta avanti questo lavoro con lo stesso entusiasmo e volontà dei soci fondatori.

Sabato 19 e Domenica 20 Agosto 2023

Pulizia e manutenzione sentieri nella zona corcostante il rifugio Sambuco da parte dei volontari del CAI di Arenzano,

Martedì 8 e Mercoledì 9 Agosto 2023

Pulizia sentieri in previsione della marcia Mare/Monti di Arenzano 2023

Due giorni molto intensi a pulire sentieri. Tratto da padre Rino alla fonte Notua e per completare il programma di ieri concludiamo il taglio alla Collettassa chiudendo ľAnello Monte Argentea. Oggi eccoci su sentieri della MMA dal riparo Fasciun al riparo Bonicco. La quantità di vegetazione sui percorsi ha rallentato e reso molto impegnativo il nostro lavoro.

Domenica 6 Agosto 2023

Manutenzione e riordino sentieri del gruppo L.Vallarino e di alcuni componenti del gruppo B.Bacoccoli.

Questa mattina da cima del Pozzo a fonte Spinsu poi alla casa Carbunee (veramente pieni di vegetazione). Dopo un pó di riposo, siamo arrivati fino alla fonte Notua con manutenzione sulla sorgente. Abbiamo ridato “lustro” a sentieri a noi cari, con spuntino finale al rifugio Argentea.

Mercoledì 5 luglio 2023

Lavoro sul tratto attorno al rifugio del Raccordo 31 e alcune variazioni sul tema.

Mercoledì 21 giugno 2023

Questa mattina sfalcio e pulizia nell’area Picnic Curlo in Arenzano

Sabato 18 marzo 2023

Riordino sentieri – Gruppo Lazzaro Vallarino ultimato tratto sentiero V zona Bugioa. Completamento ripristino sentiero diretta Vaccaria in località Casa Bugioa

Sabato 4 marzo 2023

Riordino sentieri – “Sentiero nuovo della Bugioa: tratto superiore”

Sabato 28 gennaio 2023
Riordino sentieri – Tratto sentiero contrassegnato con 2 bolli rossi

Case Vaccà e Prato Liseu.

Oggi, ultimo sabato del mese, riordino sentieri come da programma 2023.
Abbiamo dedicato la nostra attività nel tratto di sentiero contrassegnato con due bolli rossi tra Case Vaccà e Prato Liseu.
Un gruppo di 10 volontari ha lavorato con impegno e professionalità nel rispetto delle regole di sicurezza per l’uso delle attrezzature da taglio.
Come ha detto “Bene” il neo acquisto Enrico ha superato l’esame e quindi entra a pieno titolo nel Gruppo Sentieri del nostro Sodalizio.
Al prossimo ultimo sabato del mese di febbraio per proseguire i lavori non ultimati.

Manutenzione sentieri in vista della marcia “Mare Monti” 2022

Il gruppo sentieri Cai e altri volontari del Comitato Manifestazioni hanno pulito e riordinato circa 25 km di sentieri della Mare e Monti, con l’ausilio di decespugliatori motoseghe ed altre attrezzature in circa una decina di interventi.
Un lavoro grandioso considerando che per vari impedimenti gli ultimi interventi risalgono al 2019.

I volontari del Gruppo L. Vallarino durante i lavori di manutenzione e riordino sentieri

Manutenzione area picnic zona Curlo

La manutenzione delľ area picnic Curlo ad Arenzano è cominciata il 16 maggio col Gruppo L. Vallarino Cai Arenzano ed è proseguita con ispezioni e attività di decespugliamento fino alla fine dell’estate.
I lavori di pulizia e riordino delľarea picnic Bric Falò a Sciarborasca è stata avviata dai volontari del Gruppo Bacoccoli Cai Arenzano dal primo giugno. La nostra attenzione si è maggiormente concentrata sullo sfalcio generale delle aree a inizio stagione e sulla verifica e pulizia degli spazi a disposizione dei turisti durante la stagione estiva.