Gruppo L. Vallarino

Gruppo L.Vallarino
Una passione che ha origini lontane.

Dalla fondazione della nostra Sottosezione nel 1969, alcuni soci si sono dedicati al riordino, pulizia e alla segnaletica dei sentieri dell’entroterra di Arenzano. Anche oggi questo gruppo porta avanti questo lavoro con lo stesso entusiasmo e volontà dei soci fondatori.

Sabato 18 marzo 2023

Riordino sentieri – Gruppo Lazzaro Vallarino ultimato tratto sentiero V zona Bugioa. Completamento ripristino sentiero diretta Vaccaria in località Casa Bugioa


Sabato 4 marzo 2023

Riordino sentieri – “Sentiero nuovo della Bugioa: tratto superiore”

Sabato 28 gennaio 2023
Riordino sentieri – Tratto sentiero contrassegnato con 2 bolli rossi

Case Vaccà e Prato Liseu.

Oggi, ultimo sabato del mese, riordino sentieri come da programma 2023.
Abbiamo dedicato la nostra attività nel tratto di sentiero contrassegnato con due bolli rossi tra Case Vaccà e Prato Liseu.
Un gruppo di 10 volontari ha lavorato con impegno e professionalità nel rispetto delle regole di sicurezza per l’uso delle attrezzature da taglio.
Come ha detto “Bene” il neo acquisto Enrico ha superato l’esame e quindi entra a pieno titolo nel Gruppo Sentieri del nostro Sodalizio.
Al prossimo ultimo sabato del mese di febbraio per proseguire i lavori non ultimati.

Manutenzione sentieri in vista della marcia “Mare Monti” 2022

Il gruppo sentieri Cai e altri volontari del Comitato Manifestazioni hanno pulito e riordinato circa 25 km di sentieri della Mare e Monti, con l’ausilio di decespugliatori motoseghe ed altre attrezzature in circa una decina di interventi.
Un lavoro grandioso considerando che per vari impedimenti gli ultimi interventi risalgono al 2019.

I volontari del Gruppo L. Vallarino durante i lavori di manutenzione e riordino sentieri

Manutenzione area picnic zona Curlo

La manutenzione delľ area picnic Curlo ad Arenzano è cominciata il 16 maggio col Gruppo L. Vallarino Cai Arenzano ed è proseguita con ispezioni e attività di decespugliamento fino alla fine dell’estate.
I lavori di pulizia e riordino delľarea picnic Bric Falò a Sciarborasca è stata avviata dai volontari del Gruppo Bacoccoli Cai Arenzano dal primo giugno. La nostra attenzione si è maggiormente concentrata sullo sfalcio generale delle aree a inizio stagione e sulla verifica e pulizia degli spazi a disposizione dei turisti durante la stagione estiva.