Manifestazioni

Domenica 12 naggio 2024

Il 12 maggio 2024 il CAI di Arenzano nell’ambito del progetto I- CHANGE, ha partecipato all’iniziativa “Bricchi Puliti”, l’appuntamento primaverile dedicato alla cura del territorio. Promosso dal Comune di Arenzano (assessorato all’ambiente, parchi e giardini), e con la collaborazione di AMIU Genova, il progetto ha visto il coinvolgimento di diverse associazioni del territorio.

In BRICCHI puliti il Cai sul C3 lungo il Cantarena. Per il terzo tempo prima a casa di Gian e Sandra e poi in via Bocca per le focaccete con gli alpini. Grazie a tutti i Volontari presenti.

Le foto della giornata con la new entry Giovanni Iorio.

Edizione: dal 25 aprile a 5 maggio 2024

Sabato 20 aprile 2024 il CAI di Arenzano partecipa alla manifestazione con la Torre Mobile di arrampicata.

Due giorni con il CAI all’Arenzano Outdoor: tutto d’un fiato.

Sabato 14 Ottobre e Domenica 15 Ottore 2023

Due giornate di intensa attività dei Volontari del CAI di Arenzano nell’ambito della manifestazione Arenzano Outdoor: tutto d’un fiato.
Sabato 14 ottobre nella Sala Don Carlo Dellacasa spettacolo: naturalistico, culturale e musicale con gli operatori naturalistici (ONC) del CAI di Arenzano e del Chromatic Duet Bruzzone – Testa.
Valentina Vercelli ha parlato della geologia unica di alcune zone del Parco del Beigua. Michele Carriero con una dettagliata documentazione ha illustrato in modo preciso le problematiche della questione del titanio sul Beigua. Luca Caviglia (Guardiaparco delle aree protette delle Alpi Marittime) ha parlato della fauna e dei ripari del parco. Tra queste pillole di “natura” Valeria Bruzzone con la sua incantevole voce accompagnata dai vituosissimi del grande chitarrista Enrico Testa ha intrattenuto la platea con splendide canzoni in dialetto genovese. Insomma una serata da ricordare.
Domenica 15 i Volontari hanno allestito dalla mattina nel piazzale del mare ad Arenzano il gazebo CAI Arenzano e la Torre di arrampicata mobile. Nel corso della splendida giornata decine e decine di bambini, ragazzi e il loro genitori hanno sperimentato l’ebbrezza del verticale arrampicando sulla Torre di Arrampicata. Nella postazione CAI altri Volontari hanno fornito informazioni sulle attività generali della Sottosezione distribuendo opuscoli e pubblicazioni CAI.
I sorrisi e la felicità delle persone appena scese dall’arrampicata sulla torre entusiaste di questa nuova esperienza ha ripagato della fatica e dell’impegno profuso per queste attività.

23 Settembre 2023 Attività di arrampicata a Cogoleto

Intensa attività di arrampicata sulla Torre di Arrampicata mobile montata dai Volontari del CAI di Arenzano.

Grande numero di entusiasti partecipanti nell’ambito della Festa di fine ESTATE organizzata e con il patrocinio del Comune di Cogoleto e dell’Ente Parco del Beigua.

Ottimo lavoro di assistenza, gestione e sicurezza delle manovre di arrampicata effettuato dai Volontari e dal gruppo Geki del CAI di Arenzano.

Cari Soci siete invitati sabato 2 Settembre 2023 alla quinta edizione di

OUTDOOR EXPERIENCE

come da locandina allegata.

Il Cai di Arenzano sarà presente per una prova di arrampicata nelle 2 facili vie attrezzate poco prima della Casa della miniera.

Ciao a tutti

Reggente CAI Arenzano 

Il 9 giugno Il Consiglio Comunale Ragazzi (CCR) e la responsabile del progetto orti didattici delle scuole elementari di Arenzano con i soci del CAI.