Montagna Terapia

Il CAI non si occupa solo delle attività sportive di vario tipo in montagna, ma si impegna anche con attività di volontariato sociale affinchè l’ambiente montano, benchè aspro e difficile, diventi inclusivo e affinchè veramente tutti possano apprezzarne e goderne i benefici effetti.

Natural/mente insieme 21 marzo 2024: Da Pratozanino, passando per il sentiero attraverso il comprensorio del Beuca scendiamo verso il mare. Visita alla casa natale di Colombo e alle due fornaci dove si cuoceva la calce. Gita adatta all’uso della lettiga monoruota Joelette

Montagna terapia 5 Ottobre 2023: Montagnaterapia ed Escursionismo adattato con la e-Jöelette, che ha toccato alcuni Ripari lungo la sterrata della Gava

Montagna terapia 23 marzo 2023: Da Varazze, che diede i natali al navigatore Lanzarotto Malocello, scopritore dell’isola di Lanzarote/Canarie, percorriamo il V.le Nazioni Unite transitando per la litoranea. Percorriamo la passeggiata a mare via S. Caterina e via G.Marconi e lungo mare EUROPA .

Arriviamo in P.zza Giusti a Cogoleto dove ci aspettano i figuranti con i costumi dell’epoca di Cristoforo Colombo. Dopo le foto di rito sotto il busto di Colombo con i rappresentanti del Comune di Cogoleto, l’esperto della storia di Cogoleto Antonio Calcagno ci racconta delle cose molto interessanti su i natali del famoso navigatore cogoletese.

Montagnaterapia 29 ottobre 2022: Escursionismo adattato con la Joëlette accompagniamo Leila nella foresta della Deiva a Sassello. Con noi la guida naturalistica del Parco Beigua Marco Bertolino che ci fa conoscere e scoprire cose bellissime sulla natura.

Montagnaterapia 29 settembre 2022: dal Curlo al riparo Ramà. Dal palco per bird watching al centro ornitologico.

Montagnaterapia 28 aprile 2022: Da Arenzano a Cogoleto con il gruppo NaturalMente Insieme e l’ausilio della Jöelette.

Montagnaterapia 24 febbraio 2022: Crêuze da Crevari a Santa Limbania in Voltri e rientro a Vesima.