Eventi 2023

Concorso Fotografico CAI Arenzano

CAI ARENZANO organizza un concorso fotografico con tema:

Il termine presentazione delle opere è posticipato al 15 Novenbre 2023
L’ACQUA e LA FLORA“ NEL COMPRENSORIO DEI PARCHI LIGURI.
Nel regolamento, in allegato, troverete le informazioni necessarie per
poter partecipare.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.
Termine presentazione opere: 15 Novembre 2023.
Aspettiamo le vostre fotografie.
A nome del Gruppo Concorsi Fotografici CAI Arenzano.
Celso Merciari

REGOLAMENTO DEL 2° CONCORSO FOTOGRAFICO

L’ACQUA e LA FLORA “ NEL COMPRENSORIO DEI PARCHI LIGURI

1. Le tre foto, assieme alla scheda di partecipazione compilata e scaricabile dal sito www.caiarenzano.it o ritirabile in sede, dovranno essere inviate con posta elettronica o con Wetransfer (www.wetransfer.com) all’indirizzo manifestazioni.caiarenzano@gmail.com

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

2. Non verranno accettate opere consegnate a mano.

3. Ambito fotografico i territori comunali dei Parchi della Liguria.

4. Il formato dei file delle immagini digitali dovrà essere 3000 pixel per il lato maggiore ed in formato jpeg, colore o bianco e nero,minimo 300 dpi, superiori a 4 mb per ciascuna foto.

5. Sono ammesse correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia (es. filo della luce che attraversa l’immagine), pena l’esclusione dal concorso.

6. I file dovranno essere così nominati : prime tre iniziali del cognome, prime tre iniziali del nome, aggiungendo una numerazione progressiva. Es. Rossi Mario : ROSMAR-1 e ROSMAR-2.

7. Le foto saranno valutate dalla Giuria in forma anonima.

8. Le fotografie premiate e/o segnalate dalla Giuria, saranno stampate a cura e spese del CAI Arenzano ; ad insindacabile giudizio della Giuria potranno essere stampate ulteriori fotografie.

Le foto stampate saranno esposte al pubblico in occasione della Cerimonia di premiazione.

Le foto premiate saranno pubblicate sul “Quotidiano online Cronache Ponentine” www.cronacheponentine.com

Le foto premiate e parte delle ammesse saranno visibili sul sito www.caiarenzano.it.

9. Il titolo delle opere dovrà essere menzionato solo sulla scheda di partecipazione,dove dovranno essere indicati anche gli altri dati richiesti.

10. Nessuna quota di partecipazione è dovuta.

11. Le opere giunte fuori tempo massimo non saranno tenute in considerazione.

12. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.

13. I premi non sono cumulabili.

14. La partecipazione al concorso implica automaticamente la completa accettazione del presente Regolamento e la concessione, all’associazione organizzatrice, del diritto di riproduzione delle fotografie premiate ed ammesse, sui cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia. L’associazione dichiara che le fotografie ricevute NON verranno utilizzate per scopi commerciali.

15. In base a quanto stabilito dal D.Lgs 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’associazione organizzatrice,e/o di terzi, da questa incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi

16. Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile della Giuria, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto arrecare danno al soggetto oppure all’ambiente.

Termine presentazione opere; 15 ottobre 2023.

Esposizione opere – luogo e data da definire (saranno comunicati via mail ai partecipanti).

Invio esito concorso – sarà comunicato via mail ai partecipanti.

Premiazione – sarà comunicata via mail ai partecipanti.

PREMI

Il numero dei premiati sarà determinato in relazione al numero dei partecipanti, i riconoscimenti di merito consistono in medaglie, libri ed oggettistica CAI.

Tutti i partecipanti riceveranno un gadget ricordo.

Modulo da compilare: SCARICA

Modulo-di-iscrizione-al-CONCORSO-FOTOGRAFICO-LACQUA-e-LA-FLORA-